SISTEMA 7.0 SEVEN METAL

La parete mobile attrezzata Seven Metal

7.0 è una parete mobile modulare attrezzata, realizzata con elementi opachi (ciechi) ed elementi trasparenti (vetrati) dello spessore di 100 mm. Il sistema di aggancio è estremamente semplice ed efficace.

Grazie ad una serie di nodi, permette di assumere le più svariate configurazioni che possono essere facilmente rimosse e modificate nel corso del tempo.

La personalizzazione del Sistema 7.0 è straordinaria. E’ possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni e di colori fino a individuare la combinazione che soddisfa pienamente le proprie aspettative. I pannelli possono essere rivestiti nelle più diverse essenze, dalla lamiera al laminato, dal pvc antibatterico al corian.

Modularità e colori

STRUTTURA PORTANTE

L’elemento portante è il montante verticale, composto da un profilo a “C” in acciaio zincato di spessore 15/10 mm, un piedino registrabile e una squadretta telescopica che facilita il posizionamento e compensa le variazioni di quota. I montanti si collegano mediante rinforzi a scatto, creando configurazioni autoportanti. I binari superiori ed inferiori completano la struttura, regolando l’assorbimento di eventuali fuori livello.

PANNELLI CIECHI

Realizzati in lamiera d’acciaio preverniciata (spessore 7/10 mm), i pannelli ciechi si agganciano ai montanti grazie a un sistema di aggancio verticale. Ogni pannello è controplaccato internamente con lastre di cartongesso (spessore 12,5 mm) e può essere personalizzato con una vasta gamma di colori.

PANNELLI VETRATI

I vetri sono intelaiati su profili in alluminio estruso e si compongono da due gusci speculari, portanti vetri neutri stratificati o temperati. I moduli vetrati sono predisposti per l’inserimento di tende a lamelle orientabili.

COIBENTAZIONE INTERNA

I pannelli ciechi possono essere coibentati con pannelli in fibra di roccia imbustata (spessore 60 mm e densità 50 kg/mc.) per migliorare l’isolamento acustico e la resistenza al fuoco. Su richiesta, è possibile utilizzare un materassino isolante acustico in poliestere.

PORTE

Le porte, montate su una cassa portante fissata al montante di struttura, possono essere cieche o in cristallo temperato. Sono disponibili diverse tipologie, inclusi modelli con resistenza al fuoco. Le ante sono collegate alla cassaporte con sistemi a cerniera o cardine, garantendo una complanarità e un’apertura completa a 180°.

RIVESTIMENTI A MURO

È possibile rivestire murature, pilastri e vani ingresso/ascensori con lo stesso risultato estetico delle pareti divisorie, garantendo al contempo la possibilità di transitare con gli impianti nella parte posteriore e l’ispezionabilità degli stessi.