Parete mobile modulare

Sistema 7.0

7.0 è una parete mobile modulare attrezzata, realizzata con elementi opachi (ciechi) ed elementi trasparenti (vetrati) dello spessore di 100 mm. Il sistema di aggancio è estremamente semplice ed efficace. Grazie ad una serie di nodi, permette di assumere le più svariate configurazioni che possono essere facilmente rimosse e modificate nel corso del tempo. La personalizzazione del Sistema 7.0 è straordinaria. E' possibile scegliere tra una vasta gamma di soluzioni e di colori fino a individuare la combinazione che soddisfa pienamente le proprie aspettative. I pannelli possono essere rivestiti nelle più diverse essenze, dalla lamiera al laminato, dal pvc antibatterico al corian.
APPLICAZIONE Gallery di approfondimento
CARATTERISTICHE Modularità e colori

Struttura portante

L’elemento portante della parete mobile modulare 7.0 è il montante verticale, composto da un profilo a C in acciaio zincato dello spessore di 15/10 di mm. Un piedino registrabile e una squadretta telescopica facilitano il corretto posizionamento e compensano le minime variazioni di quota. I lati sono predisposti di cremagliere di aggancio che permettono la perfetta unione dei pannelli.

Pannelli ciechi

I pannelli per la parete mobile sono in lamiera d’acciaio dello spessore di 7/10 mm si agganciano ai montanti e diventano essi stessi struttura, grazie al sistema di fissaggio che ne aumenta la portanza statica.

Coibentazione interna

In corrispondenza delle pannellature cieche sono inseriti dei pannelli in fibra di roccia imbustata per aumentare l’isolamento acustico e la resistenza al fuoco. Su richiesta è possibile inserire un materassino isolante acustico in poliestere, particolarmente indicato per ambienti medicali, farmaceutici e laboratori.

Pannelli vetrati

I vetri della parete modulare sono intelaiati su profili in alluminio estruso e lavorati con un sistema di aggancio verticale al montante. Sono predisposti per l’inserimento di tende a lamelle orientabili.

Porte

Ogni porta è montata su una cassa portante che viene fissata al montante di struttura. Sono disponibili molteplici tipologie che permettono di creare diverse configurazioni (a tutta altezza, con sopraluce, con anta doppia).

Normativa internazionale ISO

La struttura è in acciaio altamente resistente al fuoco e alle inflessioni. La parete è realizzata in conformità alle più restrittive normative che regolano la prevenzione incendi, la sicurezza, la resistenza agli urti e il comportamento acustico.

SEZIONI

Sezione di parete 7.0, spessore 100 mm, pannello in lamiera preverniciata.

Sezione di parete 7.0, spessore 80 mm, pannello in legno Pvc.

Sezione di parete 7.0, spessore 130 mm, pannello in lamiera preverniciata.

Sezione di parete 7.0, spessore 100 mm, telaio vetrato.