DOPPIA SODDISFAZIONE NELLA PISTA LAZIALE

Seven Metal sale due volte sul podio a Vallelunga

Decisamente positivo il bilancio per Seven Metal e Beppe Fascicolo nel secondo appuntamento del Campionato Italiano Gran Turismo disputato sul circuito laziale di Vallelunga e valevole come prima prova stagionale della classe sprint (con due gare da 50 minuti).
Infatti, la BMW M4 GT4 di Beppe Fascicolo e Francesco Guerra - che porta il marchio Seven Metal - ha ottenuto un terzo posto in gara 1 e un secondo in gara 2 (nella categoria GT4).

Il fine settimana era iniziato molto bene per la BMW ufficiale e nelle libere era riuscita ad esprimersi al meglio, arrivando a siglare anche il tempo più veloce. Nelle qualifiche, poi, il meteo è cambiato e con la pioggia, nonostante il set-up per la pista bagnata, la vettura ha sofferto in trazione, rimediando il terzo crono in Q1 e un settimo in Q2.

In gara 1, disputata al sabato, la BMW M4 GT4 n. 207 ha lottato sia con Guerra sia con Fascicolo ed è arrivata al traguardo mantenendo la terza piazza nella categoria GT4 (quindicesima nell’assoluta).
Alla partenza di gara 2, Fascicolo, protagonista nel primo stint, è riuscito a recuperare posizioni, arrivando ben presto ad occupare la quarta piazza. Probabilmente avrebbe potuto fare di più, ma un contatto con un avversario lo ha rallentato e quindi la pioggia ha rimescolato le carte. Al cambio pilota obbligatorio il pilota veneto ha consegnato la vettura a Francesco Guerra, che ha completato il lavoro ed è arrivato fino in seconda posizione, segnando costantemente tempi veloci.

Il prossimo round che vedrà la BMW con il marchio Seven Metal è previsto nel weekend del 17 e 19 maggio a Misano, valevole per la classifica Endurance, con una sola prova da 3 ore.
News correlate