UN OTTIMO ESORDIO

Seven Metal sul podio del Campionato Italiano Gran Turismo

Seven Metal, l’azienda specializzata nell’arredamento d’interni, sale sul podio a Monza con la BMW M4 GT4 di Beppe Fascicolo, Andrea Fontana e Francesco Guerra.
Il vettura bavarese che porta il marchio Seven Metal è stata protagonista nella prima prova del Campionato Italiano Gran Turismo che si è disputata a Monza. Il debutto stagionale ha visto l’equipaggio della scuderia BMW Team Italia conquistare il terzo posto di categoria (GT4) nella prova endurance di 3 ore, svoltasi domenica 7 aprile sotto la pioggia.
Il fine settimana brianzolo per la vettura n. 207 era iniziato nel migliore dei modi con la pole position di classe. La domenica, purtroppo, il tempo è cambiato e a pochi minuti dallo start, la pioggia ha fatto saltare le strategie di tutti i team. Fascicolo, che partiva per primo, ha quindi deciso in accordo con il team di provare a rischiare e di tenere le gomme slick.

Purtroppo, le previsioni non sono state corrette e la tanto attesa schiarita non si è verificata. La BMW M4 GT4 ha quindi perso varie posizioni e quando la pioggia è diminuita di intensità e alcuni tratti della pista iniziavano ad asciugarsi, il pilota trevigiano è riuscito a recuperare, ma un nuovo scroscio di pioggia lo ha costretto al rientro ai box per cambiare gli pneumatici.
Al rientro in pista Fascicolo, però ha avvisato ulteriori problemi alle gomme che non gli hanno permesso di rendere il massimo. Al secondo stint è quindi salito in auto Francesco Guerra e per ultimo Andrea Fontana che hanno concluso la rimonta arrivando fino al terzo posto di classe.

La prossima gara del Campionato Italiano Gran Turismo si disputerà a Vallelunga nel fine settimana dal 3 al 5 di maggio.
News correlate